Giri di Vite

Il buon vino tra racconti e musica

Berchidda venerdì 30 giugno ore 19.30

Museo del Vino Venerdì 30 giugno alle ore 19.30 il Museo del Vino di Berchidda in collaborazione con Egrafica e Max Turrini Images, Enoturistika, vi attendono per una raffinata serata a base di Vino, Cultura e Musica.

Abbiamo fatto incontrare alcune delle eccellenze della nostra isola: i vini della Tenuta Schintu di Sorso, e delle Cantine di Gabriele Palmas di Alghero, Binzamanna di Martis e Mùlleri di Quartucciu. Un viaggio attraverso quattro territori diversi che esprimono una storia antica e dove oggi i viticoltori uniscono sapientemente il lavoro in vigna a coraggio, passione e innovazione.

Ci introduce alla serata la scrittrice Isabella Mastino, amante della letteratura dell’800 che, in questa occasione, ci racconta un romanzo di Grazia Deledda.

Non poteva mancare un’adatta colonna sonora ad accompagnare i protagonisti della serata, compito che abbiamo affidato al gruppo musicale Crêuza de Mä, formato daDaniele Pistis voce, Gavino Fonnesu chitarra, Andrea Pinna violino, Fabrizio Leoni basso, Luca Manca batteria, che interpreta l’esclusiva e raffinata musica del grande cantante e poeta Fabrizio de André.

Sono previsti due tipi di ingressi: intero di euro 15.00 (senza somministrazione di bevande acoliche per i minori di 18 anni) e un ridotto di euro 7.50 per i minori di 12 anni. Potrebbe essere un modo per rendere la serata una piacevole esperienza culturale per la famiglia, insieme grandi e più piccoli.

www.muvisardegna.it www.giridivite.org

Collaborano con noi

Agenzia Sanna&Piras – Graficamente – Mara Home Experience Piscine Arcobaleno

La Casa Del Grano Srl La Genuina – Dolci Tradizioni Panadas di Sardegna

Info

Antonella Usai