(to) be in jazz I Concerti Aperitivo Degustazioni e visite in azienda

Eccoci arrivati ai tanto amati Concerti Aperitivo –  To Be in Jazz  – dell’Associazione Abno  e la sua Orchestra Jazz della Sardegna, con la quale il Museo del Vino di Berchidda collabora nell’organizzazione degli aperitivi e in particolare dell’incontro con una selezione di prodotti della Sardegna.  Il percorso di degustazione proposto dal Museo del Vino,  inizia domenica 4 dicembre con i vini della Cantina Gabriele Palmas di Sassari, provenienti  dai  vigneti di famiglia impiantati negli anni ’70  che ci regalano profumi e sapori della Nurra sassarese, il loro primo vino Arcone ebbe già i primi riconoscimenti negli anni ’90.

Domenica 11 dicembre incontro con i vini rossi delle Tenute Sella & Mosca di Alghero : cannonau in purezza e affascinanti bland della selezione orgoglio mediterraneo e radici sarde.

Domenica 18 dicembre, ci spostiamo in Romangia e in particolare, degusteremo i vini delle Cantina Nuraghe Crabioni di Sorso, espressione inconfondibile delle proprietà del terreno e dell’esposizione in cui sorgono i vigneti.

Abbinamenti Il gusto dei vini in degustazione è esaltato da alcune eccellenze tipiche della nostra isola:

il pane con lievito naturale della bottega Madrigosas di Olmedo: Mariella Pinna e Talia Tidore, grazie all’esperienza pluriennale e la disponibilità di una “madre acida” rinnovata ininterrottamente da oltre un secolo, l’utilizzo di farine di semola di soli grani sardi e una sapiente cottura nel forno a legna, producono un “Pane di Olmedo” ricco di profumi e sapori che, per le sue proprietà, è definito anche il Pane della Salute.

I formaggi artigianali sardi di Mario Piras di Ozieri: formaggio di latte di pecora e vacca degli allevamenti al pascolo del Logudoro, prodotti con caglio vegetale che aggiunge qualità organolettiche e naturali oltre che salutistiche.

Salumificio Bardana di Ozieri: salumi di qualità e genuini grazie ad una lavorazione eseguita con maestria e competenza seguendo con fedeltà la tradizione sarda. I prodotti hanno ottenuto riconoscimenti di alta qualità dagli addetti ai lavori, rientrando nella guida Grandi Salumi del Gambero Rosso.

Il 24 dicembre per Natale in Swing Sella & Mosca,  Madrigosas,  Salumificio Bardana e Formaggi Piras.

Per tutti coloro che hanno il piacere di andare a visitare le aziende produttrici che aderiscono alla manifestazione, di seguito i giorni indicati e i contatti per parlare direttamente con loro e prendere accordi:

  • Cantina Gabriele Palmas – Sassari, 16 dicembre 2016 –  00 – 17.30

contatti info@gabrielepalmas.it – mob. 3356183448 www.gabrielepalmas.it

  • Cantina Nuraghe Crabioni –  Sorso, sabato 17 dicembre  – 9.00 – 13.00

contatti info@nuraghecrabioni.com – mob. 3285848375 – www.nuraghecrabioni.com

  • Tenute Sella&MoscaAlghero , dal lunedì al venerdì (festivi e periodi di chiusura esclusi)

contatti welcome@sellaemosca.com – tel. +39 079 99.77.00 – www.sellaemosca.it

  • Bottega Madrigosas – Olmedo: sabato 17 – 9.00-13.00

contatti madrigosas@gmail.com – mob. 3477099313/3485473942 – www.madrigosas.it

  • Laboratorio formaggi Mario Piras – Ozieri: venerdì 16 dicembre – 9.00-11.00

contatti info@formaggisardipiras.it – mob. 3487500521 –  www.formaggisardipiras.it

  • Salumificio Bardana – Ozieri: venerdi 16 dicembre  –  00-13.00

contatti salumibardana@tiscali.it – mob. 3803442013 – www.salumibardanaozieri.com

Visita in cantina e degustazione su prenotazione euro 5.00 presentando il biglietto di un concerto aperitivo

 

COMUNICATO TO BE IN JAZZ 2016

 

TBIJ2016_Volantino_18x11_RETRO