(to) be in jazz I Concerti Aperitivo 2017

Aperitivi To be  in jazz – 3,10,17 dicembre e  Natale in swing 24 dicembre  ore 11.00 Palazzo di Città Sassari

Dicembre, inizia  il nostro viaggio in musica attraverso i vini  e altri prodotti di qualità dell’agroalimentare della Sardegna.  L’imperdibile occasione è la ormai storica iniziativa della Abno  – Associazione Blu Note Orchestra  la quale, con la sua formidabile Orchestra Jazz della Sardegna  porta,  nel mese di dicembre, una ventata di ottima musica interpretata e diretta da riconosciuti artisti nell’ambito dell’ormai noto progetto To be in jazz.  A noi del Museo del Vino, che da diversi  anni  collaboriamo con l’Orchestra,  spetta il compito di preoccuparci dell’Aperitivo che, come di consueto, proponiamo nelle splendide Sale di Rappresentanza del Teatro Civico o Palazzo di Città a Sassari. Il museo del vino,  patrimonio culturale della Regione Sardegna,  da tempo svolge l’ attività di promozione e diffusione della cultura del vino e del territorio, anche in abbinamento a diverse forme dell’arte: musica, cinema e mostre.  In questa nuova edizione, grazie anche al fatto che il museo fa parte di Ue. Coop, abbiamo consolidato la collaborazione con Coldiretti cui fa capo e, tenendo conto del grosso lavoro che hanno intrapreso con Campagna amica, si attiveranno con alcuni produttori per portare a conoscenza del pubblico del Civico alcune realtà produttive del nord Sardegna.

Ogni domenica presenteremo una  Cantina diversa: inizieremo con la Tenuta Muscazega  di Laura Carmina a Luras,  segue le Tenute Soletta di Umberto Soletta a Codrongianos e la terz’ultima domenica avremo la Cantina Piras di Piero e Mirko Piras a San Vero Milis. Per chiudere il partner di sempre, le Tenute Sella & Mosca ad Alghero.  Ogni appuntamento abbineremo i Formaggi del Caseificio Fogu di Oschiri e il Pane del Panificio e Pasticceria Madrigosas di Olmedo che quest’anno ci porterà una sorpresa.  I produttori che aderiscono a Coldiretti ve li presenteremo volta per volta . Ma se venite ai concerti li potrete conoscere di persona..

L’Orchestra Jazz ha ormai un pubblico affezionato, ma qualche esperto o appassionato di prodotti di qualità riusciamo sempre a dirottarlo al teatro!!

TBIJ2017_LocandinaA3