Classici al Museo. Giovedì 28 luglio alle ore 21 nelle terrazze del Museo del Vino ospitiamo il pianista Raffaele Moretti che spazia tra le musiche di Beethoven , Adams, Chopin e Bach.

Programma:

Beethoven        Variazioni op. 35

Adams               China Gates

Chopin               Scherzo op 31 n. 2

Bach                   Variazioni Goldber

Costo biglietto 2 euro  (comprensivo di visita al museo)  –  degustazioni alla carta

Info e prenotazioni:  079705268 – 3391966209 – 3925802161 – museodelvinosardegna@tiscali.it

Note biografiche

Raffaele Moretti si è diplomato a 18 anni col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica di Sassari, in seguito é stato allievo a Parigi di Aldo Ciccolini e Marie Francoise Bucquet ed in seguito di Alicia de Larrocha (Master triennale, presso l’Acca-demia Marshall di Barcellona) e Tatiana Sarkissova (Master bienna-li presso la Royal Academy of Music – Londra).

Ha inoltre studiato per quattro anni presso la International Piano Foundation  Lake Como, presieduta da Martha Argerich.

Laureato della Fondazione Cima in Toscana, ha vinto il primo premio assoluto in diversi Concorsi nazionali e internazionali.

Concerti in Italia, Francia, Spagna. Germania, Inghilterra, Messico e Argentina.

Ha collaborato per diversi anni con il Quintetto de I Solisti Aquilani.

Laureato in Filosofia, col massimo dei voti, presso l’Università Statale di Milano. Ha seguito altresì le lezioni di Jacques Derrida, presso l’HESS di Parigi.

Ha conseguito il master biennale presso la Royal Academy di Londra. Si è laureato con un PhD su Alfred Cortot e la cultura europea del primo ‘900 (con particolare riferimento a quella franco-tedesca), presso il Kings College di Londra, città dove attualmente risiede. E’ docente di pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Como.

Programma di sala Raffaele Moretti concerto 28 Luglio 2022 Berchidda